Mesagne, controlli e multe per combattere l’abbandono dei rifiuti

Le temperature estive segnano sul territorio comunale anche un aumento dei casi di abbandono di rifiuti. Tenendo conto di quanto sta accadendo, e considerando l’esperienza degli anni passati, la Polizia municipale ha intensificato i controlli elevando sanzioni che nei casi più gravi ammontano a cifre di oltre 600 euro.

Nel corso delle ultime settimane, l’azione di controllo effettuata dalle unità del comando di Polizia municipale, in aree urbane e rurali, ha fatto registrare 15 verbali per violazione del d.lgs.152/2006 in materia di tutela ambientale.

“Il sindaco della città di Mesagne, Toni Matarrelli, ha più volte tenuto ad evidenziare come tra i compiti prioritari della pubblica amministrazione rientri proprio quello di salvaguardare il territorio dal fenomeno dell’inquinamento, in ogni sua forma. A garanzia di interventi concreti rivolti a tale obiettivo, sono state poste nuove fototrappole in alcuni punti dell’agro di Mesagne dove le condotte illegittime ed illecite si manifestano con accertata frequenza. In questa fase, controlli e sanzioni hanno interessato, in particolare, le contrade di Muro Tenente, Pizzorusso, Corti Vecchie”, ha spiegato il comandante di Polizia locale, Teodoro Nigro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.