Possibilità di pesca 2021, la Commissione Ue lancia consultazione online; D’Amato: “Fondamentale far sentire la nostra voce”

“La Commissione europea ha lanciato una consultazione online per ‘permettere a tutti i cittadini europei di esprimere un parere sulle modalità di fissazione dei livelli di sforzo di pesca e dei contingenti di pesca in base alla nuova politica comune della pesca e ai pareri scientifici sulla pesca sostenibile’, secondo quanto si legge sulla pagina web dedicata.

La consultazione online è uno strumento spesso usato da Bruxelles, ma poco conosciuto ai più. Reputo invece fondamentale che tutti i soggetti interessati al futuro della pesca, in particolare i piccoli pescatori, debbano utilizzare tale strumento per far sentire la propria voce. La piccola pesca è il primo baluardo di sostenibilità dei nostri mari e i pescatori devono essere parte attiva nella costruzione delle politiche che riguardano il settore e l’ambiente marino. Finora, purtroppo, è stato spesso il contrario, ossia i pescatori sono stati target passivi di misure spesso inefficaci e controproducenti. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Lo dice l’eurodeputata Rosa D’Amato. Per partecipare alla consultazione: https://ec.europa.eu/info/consultations/fishing-opportunities-2021-under-common-fisheries-policy_it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.