BRINDISI.Azzarito (O.N.M.I.C.):Città invasa dai rifiuti: Strade piene di discariche

Le strade si stanno riempiendo di discariche di ogni tipo di materiale di scarto, dalla carta e cartone all’umido, mascherine, all’indifferenziata. Non c’è quartiere che non ha angoli pieni di spazzatura

I cittadini sono stanchi di dover attraversare strade sporche dove le condizioni igieniche fanno temere seriamente per la salute pubblica. Sono giorni che questa Associazione accoglie segnalazioni di invalidi e cittadini di Brindisi indignati per lo stato in cui versano le strade dei loro quartieri. Certo la colpa è degli incivili e inquinatori seriali che non rispettano calendari di raccolta e luoghi dove si può conferire il materiale di scarto ma facendo un giro per la città in questi giorni ci si rende conto che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e non è solo colpa dei cittadini.
Ad esempio passando in una delle vie del centro come Via Giacomo Leopardi, Via XX Settembre, Via Mazzini ci si rende conto che la spazzola rotante dei mezzi dell’Ecotecnica non passa quasi mai. Una delle cause di quello che è diventato un vero e proprio disservizio risiederebbe nella carenza dei mezzi a disposizione della ditta non adatti ad entrare nelle vie strette del centro. Pertanto si chiede agli enti competenti di osservare un’attenzione particolare a questo problema in quanto tra escrementi di cani e di piccioni bisogna fare uno slalom per poterli evitare quindi
spazzola e lavaggi con disinfestazione urgente. Ormai è arrivato il caldo e questi escrementi possono creare anche un problema sull’igiene dei cittadini.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: