GUADALUPI (FDI): LA POLITICA METTA GIU’ LE MANI DALLA SCUOLA. LE DONAZIONI VANNO FATTE A TELECAMERE SPENTE…

La città di Brindisi è stata interessata, nelle scorse ore, da un episodio a dir poco discutibile. Dirigenti locali e nazionali del Partito Democratico, in presenza dell’immancabile sindaco Rossi e in collegamento addirittura con una vice ministra dello stesso partito, si sono recati nella scuola “Mameli” per donare dei computer e dei monitor che erano stati trafugati nelle scorse settimane.

Un bel gesto, ma l’effetto nobile e positivo si è dissolto proprio a causa del clamore dato alla notizia e dell’ampia vetrina fotografica dell’avvenimento. Il tutto, anche in considerazione del fatto che siamo ormai in aperta campagna elettorale.
 
Fatto ancor più grave è che proprio il PD, sulla sua pagina facebook, ha fatto una “sponsorizzata” per ottenere dei ritorni di immagine dalla cerimonia di consegna.
 
Un motivo in più per invitare alla cautela i dirigenti scolastici e per chiedere al PD di evitare forme così palesi di speculazione politica.
 
La beneficenza, per qualche settimana, va fatta a telecamere spente. Per serietà e per rispetto del mondo scolastico.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.