Anna Tagliente nuova capogruppo del movimento Libera Francavilla
La consigliera comunale Anna Tagliente è la nuova capogruppo del movimento Libera Francavilla, una nomina che è stata sostenuta da tutta la segreteria e dalla vice-presidente del consiglio comunale Antonella Palumbo, e affidata in seno al gruppo consiliare per rilanciare l’attività amministrativa al suo giro di boa, a oltre due anni dall’insediamento.
Con senso di responsabilità verso il ruolo che si accinge a rivestire, la consigliera Tagliente, nel ringraziare i consiglieri che l’hanno sostenuta, ha indicato quali saranno le linee programmatiche sulle quali intende adoperarsi e sulle quali richiamerà l’amministrazione a un impegno serrato:
“La mia attività di professionale mi porta già a seguire con particolare interesse tali questioni che curerò con maggiore enfasi attraverso un’azione propositiva e di raccordo con l’amministrazione comunale”.
Tra queste:
• l’impegno rispetto alle politiche agricole;
• il rapporto con le realtà produttive locali, da sempre tessuto vivo della città, e l’assistenza da dedicare loro in questa delicata fase di riavvio.
Il patrimonio storico-artistico presente sul territorio deve essere assolutamente rilanciato, questo è possibile attraverso il confronto con i residenti e gli operatori commerciali, con i quali stabilire il cammino da intraprendere.
Accanto a ciò si pone l’esigenza di utilizzare le infrastrutture esistenti per agevolare le nuove iniziative economiche.
Rilanciare il centro storico vuol dire realizzare una serie di interventi che già l’amministrazione comunale sta portando avanti.
In questo modo si riedificano i legami e si incoraggia il senso di aggregazione.
Centrale è in questa fase l’impegno politico all’interno del movimento Libera Francavilla:
“Con il segretario Tommaso di Castri restiamo sempre in ascolto dei cittadini, come movimento e come gruppo
consiliare”.
Movimento Libera Francavilla