Fisco. Paolo Capone, Leader UGL: “No a ulteriori vincoli. Rinviare scadenze fiscali e introdurre subito Flat tax”

“In una fase particolarmente drammatica come quella che i cittadini stanno attraversando, è sconcertante il tentativo del Governo di introdurre ulteriori vincoli e adempimenti burocratici.

Invece di semplificare le norme vigenti e incoraggiare la libera iniziativa economica, viene instaurato un inquietante ‘Grande Fratello’ fiscale con la previsione di ulteriori tetti al contante e l’inasprimento dei controlli sui conti correnti. Per contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale è più che mai necessario operare una seria ed organica riforma del fisco che consenta di ridurre sensibilmente le tasse a carico di imprese e lavoratori. In tal senso occorre rinviare le scadenze fiscali almeno fino all’autunno e introdurre subito la ‘Flat tax’ per sostenere le attività produttive e favorire così la ripresa economica”. Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’urgenza di avviare una seria e organica riforma del fisco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.