Regionali|SONDAGGIO GHISLERI, GEMMATO (FDI):”C’È ERRORE DI FONDO. COMMISSIONATO PER NASCONDERE LA DEBACLE ELETTORALE DI EMILIANO”

“Qualcosa non torna nel sondaggio diffuso e commissionato da ambienti vicini ad uno dei candidati presidente di centrosinistra, Michele Emiliano”. Lo afferma il deputato pugliese e membro dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, on. Marcello Gemmato.

“Dopo circa quattro sondaggi che davano vincente il candidato unitario di centrodestra Raffaele Fitto, con il dato di Fratelli d’Italia a doppia cifra, improvvisamente spunta il sondaggio commissionato per ribaltare risultato.
Lo dico soprattutto in virtù del risultato di FdI, sondato qui all’8% quando la stessa Ghisleri a livello nazionale lo dà al 15/16%. Noi -conclude Gemmato- storicamente prendiamo più voti al sud rispetto alla media nazionale: alle ultime elezioni europee abbiamo preso il 6,4% a livello nazionale mentre in Puglia il 9%, come potremmo quindi anche solo pensare un risultato pari all’8%? Apppare evidente che il sondaggio è più funzionale ai desiderata di chi lo ha commissionato che attinente alla realtà”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.