La Puglia riaccende i motori: la stagione 2020 al via domenica 12 luglio a Torricella (TA),

Dopo il blocco per l’emergenza Covid-19, è pronta a partire la stagione 2020 di Puglia e Basilicata. domenica 12 luglio, sulla Pista Fanelli a Torricella (Ta), si corre il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”.

La voglia di ricominciare a correre, il coraggio di rimettersi in gioco dopo il semaforo rosso targato Covid-19: partirà domenica 12 luglio, dal circuito Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, la stagione 2020 dell’automobilismo di Puglia e Basilicata. Il nuovo calendario ACI Sport è stato rimodulato tenuto conto anche dell’annullamento di alcune gare, come il “Rally del Salento”, il rally “Città di Casarano”, gli slalom “Valle d’Itria”, “Selva di Fasano” e “Santa Caterina”.

La prima al via sarà il 2° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”, organizzato dalla scuderia Salento Motor Sport, recupero della corsa che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 29 marzo, valida come prova di apertura del 3° Campionato “Grande Salento – Trofeo-DGR Group” e del 17° Campionato Interregionale “Campania Puglia Basilicata”, promosso da Basilicata Motorsport.

“La gara della ripartenza avrà una marcia in più, e non solo per l’entusiasmo di ricominciare – dichiara il direttore di gara Carmine Capezzera-, ma anche per il grande sforzo degli organizzatori e degli organismi federali nell’impegno di rispettare e garantire tutte le misure di prevenzione e di sicurezza previste dai protocolli di emergenza Covid, così come per il senso di responsabilità che i piloti sapranno certamente dimostrare, secondo i valori autentici dello sport”.

“Ci siamo rimboccati le maniche, per ripartire – sottolinea il vicepresidente Salento Motor Sport Emanuele Giudice-, guardando con ottimismo e con attenzione verso una sfida che sarà diversa dalle altre, con nuove modalità di iscrizione e di svolgimento, e che accomunerà in uno spirito di condivisione tutte le scuderie partecipanti. Colgo questa occasione per salutare e ringraziare le squadre protagoniste del Campionato 2019 a cui rinnovo l’invito di adesione: Apulia Corse, Auto Sport Sorrento, Basilicata Motorsport, Brindisi Corse, Casarano Rally Team, Epta Motors, Fasano Corse, Greta Racing, Max Racing, Motor Sport Scorrano, New Emotion, Power Racing, Progetto Corse, Promosport, Salento Motori, Tramonti Corse, Valle d’Itria e Vesuvio Corse”.

Alla gara potranno iscriversi i titolari di Licenza di Concorrente e/o Conduttore ACI Sport, in corso di validità, con tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, rally, minicar, racing start). Per informazioni: www.salentomotorsport.it; tel. 0833 692959.

n.b. L’autore delle immagini allegate al comunicato, ad uso free press, è Andrea Calsolaro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: