Classifica gradimento presidenti di Regione. M5S: “Emiliano gioisce per essere al penultimo posto… evidentemente pensava di arrivare ultimo”

Nota del gruppo consiliare del M5S Puglia

“Emiliano gioisce per essere al penultimo posto nella classifica di gradimento dei presidenti di Regione pubblicata da ‘Il Sole 24Ore’. Contento lui… peccato che i cittadini siano tutt’altro che contenti. Segno che la Puglia dei sogni in cui tutti sono contenti, che racconta su giornali e tv è solo un grande bluff. Il 60% dei pugliesi lo ha bocciato e visti i risultati di questa legislatura non si fa fatica a capire il perchè: la scelta è vasta, dal fallimento nella gestione del PSR, con le graduatorie per le sottomisure più importanti annullate dal TAR, alle politiche sulla formazione che hanno fatto sì che il primo problema dei pugliesi sia il lavoro, fino ad arrivare al piano di riordino che ha solo tagliato posti letto e chiuso ospedali, mascherando le chiusure con finte riconversioni. Basti pensare che per l’assistenza territoriale dai 400 milioni inizialmente previsti si è passati a 60 milioni di euro. Per non parlare della gestione dell’emergenza Covid, con i protocolli per le RSA arrivati fuori tempo massimo, dipartimenti di prevenzione delle ASL sotto organico e medici prima lasciati senza dispositivi di protezione per poi essere accusati di non essere in trincea.  Alla luce di tutto questo capiamo perché Emiliano sia contento del penultimo posto: evidentemente pensava di essere ultimo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.