TENNIS, SERIE B: VITTORIA ESTERNA PER IL CT BRINDISI CHE SUPERA BARLETTA

Esordio positivo esterno per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (domenica 5 luglio), nella prima giornata del Campionato Nazionale a Squadre di Serie B Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sui padroni di casa del Circolo Tennis “Simmen” di Barletta.

Maciej Rajski, giocatore CT Brindisi

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una prima vittoria da tre punti per i biancazzurri che, sul 2 a 2 al termine delle competizioni individuali, sono riusciti a spuntarla aggiudicandosi i due doppi regolamentari.

Nei singolari: Omar Brigida (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Domenico Scelzi (Barletta, classifica 2.6) 7-6/6-4; Matteo De Vincentis (Brindisi, classifica 2.4) ha battuto Alessio Savoldi (Barletta, classifica 2.4) 6-3/6-4; Maciej Rajski (Brindisi, classifica 2.3) è stato sconfitto da Giuseppe Tresca (Barletta, classifica 2.2) 6-4/7-6; Matteo Giangrande (Brindisi, classifica 2.5) è stato sconfitto da Francesco Antonio Faggella (Barletta, classifica 2.6) 7-5/6-4.

Omar Brigida, giocatore CT Brindisi

Nei doppi: De Vincentis/Brigida (Brindisi, entrambi 2.4) hanno battuto Tresca/Scelzi (Barletta, classifica 2.2 e 2.6) 6-3/6-4; Rajski/Giangrande (Brindisi, classifica 2.3 e 2.5) hanno battuto Savoldi/Faggella (Barletta, classifica 2.4 e 2.6) 6-2/2-6/12-10.

«Portiamo a casa una bellissima vittoria – ha affermato nel post gara Vito Tarlo, capitano del C.T. Brindisi -. Giocare la prima di campionato in trasferta con questo caldo, dopo i mesi di stop forzato a causa del lockdown, non era facile. È un successo importante, un inizio entusiasmante. I match sono stati tutti molto combattuti: ottime le prestazioni in singolare di Brigida e De Vincentis che ci hanno trascinato subito in vantaggio per 2 a 0. Dopo il pareggio al termine delle competizioni individuali, benissimo abbiamo fatto nei due doppi vinti, annullando nell’ultimo, quattro match point. Siamo molto contenti. Adesso, come è giusto che sia, ci godiamo velocemente questa vittoria, prima di preparaci per la prossima gara».

Domenica prossima (12 luglio), alle 15, turno casalingo per i biancazzurri che affronteranno gli ospiti del Circolo Tennis Maglie.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: