BRINDISI.Parco Bove.Svolto questa mattina un sit-in in Piazza Matteotti per trovare una soluzione a le famiglie

Il Comitato Parco Bove ha svolto un sit-in in Piazza Matteotti , di fronte al Comune , per continuare a sostenere la necessità di radere al suolo Parco Bove e di trovare una soluzione per tutte le famiglie.


Il Sindaco ,Riccardo Rossi , al suo arrivo al Comune ha immediatamente accettato di incontrarsi con tutti i residenti nel salone “Mario Marino Guadalupi” per spiegare i risultati dell’incontro del giorno prima a Bari con i responsabili dell’ufficio regionale casa.
Il Sindaco ha spiegato che il Comune di Brindisi ha ottenuto la gestione completa delle case regionali nuove del rione Paradiso con la possibile che si era riproposto fin dall’inizio di arrivare a trenta famiglia non potendo intervenire per gli 8 sfratti ordinati dal magistrato.
Il Comitato ha chiesto al Sindaco la possibilità di un approfondimento sugli 8 sfratti per verificare ulteriori possibilità per loro.
La proposta è stata recepita dal Sindaco e nelle prossime ore si riuniranno al Comune con gli avvocati del Comitato.
Il Comitato si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto alla riunione alla Regione ma continuerà nella sua opera di sostegno per le 8 famiglie sfrattate.
La lotta continua nella speranza di evitare gesti estremi da parte degli sfrattati di Parco Bove.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.