GUARDIA DI FINANZA: IL COMANDANTE REGIONALE PUGLIA, GENERALE DI DIVISIONE FRANCESCO MATTANA, IN VISITA ALLA TENENZA DI SAN PIETRO VERNOTICO.

Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Mattana, ha fatto visita, questa mattina, alla Caserma “Fin.M.A.V.M. Birtolo Giuseppe” sede della Tenenza di San Pietro Vernotico.

L’Ufficiale Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale di Brindisi, Colonnello t.ST Nicola Bia e dal Comandante della Tenenza di San Pietro Vernotico, S.Tenente Cataldo Rubino.

Come da programma, il Generale, dopo aver incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso la Tenenza di San Pietro Vernotico ha presieduto ad un briefing istituzionale, nel corso del quale il Comandante della Tenenza ha illustrato i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.

Inoltre, sono state approfondite le principali tematiche operative riguardanti il Corpo, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento, al contrasto dell’evasione fiscale, alla tutela della spesa pubblica ed alla repressione dei traffici illeciti.

Nel complimentarsi per l’attività complessivamente svolta dai finanzieri della Tenenza, il Generale Mattana ha ringraziato le Fiamme Gialle sampietrane anche per il contributo fornito durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per il contenimento del contagio, attraverso l’impiego di pattuglie impegnate in servizi di controllo del territorio dedicati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.