Fasano (BR).Il 18 luglio iniziano le “Serate al Faro”

Presentato il cartellone con gli appuntamenti che permetteranno di vivere il Faro di Torre Canne a 360° gradi

L’assessore con delega alla Cultura e al Turismo Cinzia Caroli ha annunciato il programma di eventi che si svolgeranno tra il 18 luglio e il 12 agosto al Faro di Torre Canne.
Il cartellone si apre il 18 luglio alle 19:00 con la conferenza di presentazione degli eventi, a seguire si procederà con l’inaugurazione della Mostra “Il Faro custode di luce” a cura del dott. Michele Claudio Masciopinto, che interloquirà con l’assessore Cinzia Caroli.
Il 19 luglio si svolgerà, dalle ore 18:00 un laboratorio didattico per bambini dal titolo “Gli abitanti del mare”.
Il 25 luglio alle 19:00 si svolgerà la presentazione del quaderno culturale “La luce che rifulse ai naviganti. Storie e vicende del maestoso faro di Torre Canne” a cura della prof.ssa Palmina Cannone, introdotta dall’assessore Caroli.
Alle 20:30 si inaugurerà la Mostra fotografica “Terra di Fasano: dal faro di Torre Canne alle Dune Costiere” a cura dell’artista Martino Murat in arte Renè Duprè, mentre il trio dell’università del Tempo Libero “San Francesco D’Assisi” di Fasano allieterà il pubblico.
Il 26 luglio, sempre alle 18:00, si ripeterà l’esperienza ludica del laboratorio didattico per bambini dal titolo “Gli abitanti del mare”.
Il 12 agosto, alle 19:00 verrà, infine, inaugurata e presentata la Mostra personale dell’artista pittore contemporaneo iperrealista Pierluigi Urgesi, dal titolo “IlluminArte: i colori che ravvivano l’anima di chi li osserva.”
«Questi appuntamenti vanno nella direzione di proporre a Torre Canne – ha dichiarato Cinzia Caroli – delle iniziative che mirino a valorizzare il meraviglioso faro e a creare occasioni di confronto e sensibilizzazione sulla bellezza di questo suggestivo borgo. Spero che si riesca ad organizzare anche una visita sul faro, se le condizioni lo permetteranno e se riusciremo ad ottenere l’autorizzazione.
Siamo contenti di essere riusciti a organizzare questi appuntamenti proprio presso il faro, luogo che la gente di Torre Canne, i pescatori ed i tanti ospiti che scelgono di trascorrere qui le loro vacanze, amano particolarmente.
Proprio i locali adiacenti al Faro, – ha concluso l’assessore – sono la sede dell’Info Point, che è aperto tutti i giorni, dal 12 luglio al 10 ottobre, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.