Francavilla Fontana, 14 luglio 2020: Cerimonia di commemorazione del 20° anniversario dell’eccidio del Maresciallo Ordinario M.O.V.M. Antonio DIMITRI.

Martedì 14 luglio 2020, in Francavilla Fontana, avrà luogo la cerimonia di commemorazione del 20° anniversario della morte del Maresciallo Ordinario Medaglia d’Oro al Valor Militare Antonio Dimitri.

Prevista la presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, di S.E. Monsignor Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi di Oria, e delle massime Autorità civili e militari della provincia, oltre al Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Generale di Divisione Adolfo Fischione e al Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Divisione Alfonso Manzo. La cerimonia avrà inizio alle ore 10:15 con lo schieramento delle rappresentanze, l’afflusso delle Autorità e invitati; a seguire, la lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare concessa, gli Onori ai Caduti e la deposizione della corona di alloro con la benedizione da parte del Vescovo di Oria. A seguire, nella vicina Chiesa Maria Santissima del Carmine celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Oria, dal parroco, Don Andrea Santoro, e dal Cappellano Militare del Comando Legione Carabinieri “Puglia”, Don Antonio Cassano.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.