FASANO (Br).Approvato studio di fattibilità tecnica della ciclovia Monopoli.
La Giunta municipale ha anche deliberata la gestione provvisoria del campo polivalente di Pezze di Greco alla società sportiva dilettantistica New Basket
Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica quanto segue:
«La Giunta municipale ha affidato alla società sportiva dilettantistica New Basket di Pezze di Greco la gestione provvisoria, fino al prossimo 31 agosto, del campo sportivo polifunzionale sito fra corso Nazionale e via Cattaneo nella frazione fasanese.
L’affidamento provvisorio, conseguente alla rescissione del contratto col precedente concessionario, ha lo scopo di recuperare alla pubblica fruizione il campo sportivo per la stagione estiva e assicurarne la manutenzione ordinaria e la vigilanza contro gli atti di vandalismo. Nel frattempo, si provvederà a nuovo bando di gara per la gestione.
La Giunta ha anche approvato gli studi di fattibilità tecnica della ciclovia Monopoli-Fasano ai fini della candidatura al finanziamento. Si tratta di una infrastruttura di 20 chilometri, che risponde a un’esigenza di mobilità differente molto sentita da chi visita il nostro territorio ma utile certamente anche alla qualità della vita dei residenti. La ciclovia attraversa Capitolo, Egnazia e Savelletri, e si congiunge con quella già finanziata da Torre Canne al Parco Dune Costiere. Con questa realizzazione l’Amministrazione comunale vuole mettere Fasano al passo con le altre realtà turistiche di primo piano, e diffondere un nuovo modo di pensare alla bicicletta: non soltanto come attività sportiva ma anche mezzo di trasporto privilegiato per vivere a misura d’uomo i siti artistici, archeologici e naturalistici del nostro territorio. Un progetto concepito dalla nostra Amministrazione e al quale anche il Comune di Monopoli ha creduto e aderito»