ll castello di Carovigno a misura di bambino: in scena l’antica tradizione del Kamishibai.

Giovedì 23 luglio alle ore 18.30 al Castello di Carovigno va in scena lo spettacolo teatrale con l’antica tradizione del Kamishibai, teatro portatile tipico della cultura giapponese fin dal medioevo.

I bambini che parteciperanno all’iniziativa assisteranno ad un vero e proprio teatro di immagini per dar vita a brevi storie narrate che riguardano la storia del Castello e fiabe.

L’obiettivo di questo tipo di narrazione, oltre ovviamente a divertire e coinvolgere, è stimolare creativamente i bambini. Al termine della narrazione potranno scrivere e realizzare i disegni di una storia. Lattività, promossa dalla Associazione Le Colonne, è indicata per bambini dai 4 agli 11/12 anni e sarà guidata dall’educatrice Jovanka Ignoni .

La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 3930834404

email: musbicolonne@gmail.com

www.castellodicarovigno.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.