BRINDISI.La Pennetta Rosa, miete ancora successi

Si è appena concluso il campionato internazionale online di Poomsae Luglio 2020 organizzato dalla I.O.F.T.C. (International Open Friendship Taekwondo Championships) Portlando – Oregon (USA)

Il torneo ha visto la partecipazione di 175 atleti cinture nere di 24 nazioni di tutto il mondo: Usa, Nepal, Ucraina, India, Malesia, Inghilterra, Irlanda del Nord, Sri Lanka, Colombia, Nicaragua, Aruba, Pakistan Messico, Etiopia, Filippine, Unione Emirati Arabi, Portogallo, Egitto, Giappone, Austrilia, Venezuela, Marocco, Iraq e Italia.

La commissione era composta da arbitri internazionali qualificati i quali, dopo  un attento esame di tutti i video pervenuti in sede, hanno proclamato i vincitori di ogni categoria. A tutti i partecipanti, verrà rilasciando un attestato di partecipazione mentre ai primi 4 classificati, oltre all’attestato di partecipazione, verrà rilasciato  il diploma attestante il risultato della propria categoria.

Per l’Italia, a rappresentare il tricolore, c’erano:  il pluricampione Maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° Dan che ha ottenuto il primo posto nella categoria over 65 con la forma “Taebeak” e il Maestro Antonio Celeste primo posto nella categoria over 60 con la forma “Jitae”.

Chi scrive queste note è il proprio Antonio Celeste (oggi 63enne), primo allievo del   Maestro Spinelli, che a tutt’oggi riceve dallo stesso Maestro preziosi consigli  nel migliorare e  diffondere questa bellissima disciplina sportiva che è il Taekwondo.

Attualmente sono davvero tante le organizzazioni che si stanno muovendo per promuovere i tornei sportivi online, con l’intento di superare le distanze fisiche nel reciproco rispetto delle proprie tradizioni e culture, e la pratica del Taekwondo rappresenta appieno questo spirito di solidarietà e fratellanza.

Questo è il compito principale di un Maestro: trasmettere ai giovani i valori necessari per diventare uomini migliori e posso dire con tutta franchezza che il Maestro Spinelli lo assolve quotidianamente.

Ora aspettiamo i risultati del campionato internazionale “1st India Open Online Poomsae Tournament”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.