UE, D’AMATO (M5S): M5S GARANZIA DI CAMBIAMENTO, ADESSO LE RIFORME

“L’Europa dell’austerity è morta, nasce l’Europa della solidarietà ? Di certo c’è che Il vertice di Bruxelles è stato lo spartiacque di un nuovo modo di fare politica, più attento ai cittadini, alle loro esigenze e ai loro bisogni.

È merito del Movimento 5 Stelle se l’Europa sembra aver preso la china del cambiamento mettendo da parte i vincoli di bilancio e scommettendo invece su innovazione e investimenti per un’economia sostenibile. Il Movimento 5 Stelle difenderà questo risultato al Parlamento europeo cercando di evitare i tagli voluti dai Paesi egoisti ai programmi che guardano al futuro come Horizon Europe per la ricerca scientifica, o il nuovo Eu4Health per la salute, il JTF per la transizione energetica. Avanzeremo inoltre proposte anche per il Piano di riforme italiano che dovrà essere consegnato a Bruxelles a partire da settembre, ma una cosa è certa: i vecchi arnesi del passato come il Mes non dovranno ritornare dalla finestra. È con il Recovery Fund che si cambia, siamo garanzia di cambiamento e con orgoglio possiamo dire che i risultati si vedono”, così in una nota Rosa D’Amato, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.