CARA RESTINCO, FITTO: LA FUGA, PREVEDIBILE, DOVEVA E POTEVA ESSERE EVITATA, A RISCHIO SALUTE DEI PUGLIESI

Di seguito la dichiarazione del candidato presidente del centrodestra per la Puglia, Raffaele Fitto

“Quello che avevamo denunciato si è puntualmente verificato: una ventina di tunisini sono tuttora ricercati dopo la fuga di questa mattina di oltre 30 fuggitivi dal Cara di Restinco a Brindisi, fra loro anche un positivo al Covid. Il rischio che accadesse era sotto gli occhi di tutti, una bomba sociale e sanitaria che doveva e poteva essere contenuta con misure che evidentemente il Governo non ha saputo mettere in atto.

“Il rischio di mettere a repentaglio la salute dei pugliesi in un momento, per altro, delicatissimo, quale quello della ripresa del turismo, è altissimo.

“Nei giorni scorsi il ministro Speranza invitava a un maggior rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, alle quali noi tutti ci stiamo sottoponendo con scrupolo, nell’interesse della salute di tutti. Ma come si concilia tutto questo con quanto sta accadendo in Puglia?”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Un pensiero su “CARA RESTINCO, FITTO: LA FUGA, PREVEDIBILE, DOVEVA E POTEVA ESSERE EVITATA, A RISCHIO SALUTE DEI PUGLIESI

I commenti sono chiusi.