BRINDISI.Avviso pubblico per l’erogazione dei buoni alle famiglie per i centri estivi

È stato pubblicato l’avviso per richiedere i buoni da parte delle famiglie residenti a Brindisi per i Centri estivi, presenti nell’elenco di quelli che hanno risposto alla manifestazione d’interesse dell’amministrazione comunale, realizzati tra il 15 giugno e il 15 settembre 2020.

Possono rispondere all’avviso, che dispone delle risorse stanziate dal decreto “Rilancia Italia”, i cittadini residenti a Brindisi che posseggono i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Brindisi alla data della domanda;

  • condizione reddituale con un ISEE in corso di validità complessivo annuo inferiore a € 20.000;

  • presenza nel nucleo famigliare di minori con età compresa tra i 3 mesi e i 17 anni.

Le richieste di buoni si possono presentare fino al 31 agosto 2020, compilando la domanda di partecipazione pubblicata sul sito del Comune di Brindisi e allegando il documento d’identità dei genitori.

Tutto il materiale richiesto va consegnato o all’ufficio Protocollo di Palazzo di Città in piazza Matteotti 1 o inviato via mail all’indirizzo centriestivi@comune.brindisi.it.
Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione.

L’amministrazione comunale provvederà a verificare il possesso dei requisiti di ammissione, in caso di richieste superiori agli stanziamenti a disposizione, si darà priorità alle famiglie con ISEE più basso.

La misura del contributo verrà determinata sulla base del numero di domande pervenute, il limite massimo di buono a settimana sarà di 60 euro, non potrà mai essere superiore alla spesa effettuata e documentata dalla famiglia stessa.

LINK

L’avviso pubblico, il modulo della domanda e l’elenco dei campi estivi si trovano sul sito del Comune di Brindisi www.comune.brindisi.it o al seguente link diretto: https://bit.ly/Buoni_Campi_Estivi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.