San Michele Salentino (Br).BURATTINI IN PIAZZA – RASSEGNA ESTIVA DI TEATRO DI FIGURA

Burattini, marionette e teatro di figura con la Compagnia “Teste di Legno”

Il teatro di figura arriva per illuminare le serate estive di San Michele Salentino con 6 spettacoli organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Compagnia “Teste di Legno”, che nasce con l’intento di proseguire l’opera del maestro Attilio Monti (scenografo di professione burattinaio per vocazione) e fondata da Biagio Tabella e Carolina Monti, rispettivamente genero e figlia di Attilio Monti.

La rassegna “Burattini in Piazza”, incanterà le serate con l’allegria del teatro di figura per momenti spensierati dedicati a bambini e famiglie, con sei spettacoli che si svolgeranno in piazza Marconi alle ore 21, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

L’amore per il teatro dei burattini e delle marionette ha fatto breccia nel nostro Comune – spiega l’assessora allo Spettacolo, Angela Martucci – per noi rappresenta un vento di speranza, di desiderio di trascorrere momenti di gioia insieme, bambini e genitori a teatro sotto le stelle. Ringrazio la Compagnia “Teste di Legno” che da anni porta nelle scuole, nei teatri, musei, piazze gli eroi delle baracche che incontrano i sorrisi dei più piccoli e la gioia dei genitori e dei nonni”.

Il calendario completo

  • Martedì 4 agosto: “Il mondo di OZ” con attori e pupazzi giganti (ad altezza d’uomo)
  • Venerdì 14 agosto: “Fiona la strega racchiona” con burattini a guanto
  • Martedì 18 agosto: “Il gran circo dei burattini” con burattini, marionette, pupazzi
  • Venerdì 21 agosto 2020 “Pinocchio le avventure di un sognatore” con burattini e marionette
  • Sabato 5 settembre: “I 4 musicanti di Brema” con burattini e pupazzi
  • Sabato 12 settembre: “L’incantesimo del castello” con burattini a guanto


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.