Asl Brindisi:Recuperato oltre il 50 per cento delle prestazioni sospese per l’emergenza

Prestazioni sospese: dal mese di giugno al 22 luglio la Asl di Brindisi ha recuperato 35mila dei 68mila appuntamenti che alla data del 29 maggio non erano stati effettuati a causa dell’emergenza legata al Coronavirus.

In particolare sono state 27mila 400 le prestazioni erogate e 7600 quelle disdette dagli utenti, pari al 51 per cento del totale. Le disposizioni regionali hanno prescritto alle Aziende sanitarie pugliesi di erogare entro il 30 giugno le prestazioni prenotate e non evase per la tipologia di priorità U (urgenti, da eseguire entro 3 giorni), B (brevi, entro 10 giorni) e D (differite, entro 30 giorni) e di completare il recupero di tutte le altre entro il 31 agosto. L’attività di recall prosegue e viene sempre garantita l’esecuzione di nuove prestazioni urgenti U e B.

Anche in questa fase, per evitare assembramenti nelle strutture gli utenti sono invitati a privilegiare le seguenti modalità:

  • call center 800 888 388 attivo solo da rete fissa dalle 8.00 alle 19.00;

  • call center 080 9181603 attivo da rete fissa e da cellulare dalle 8.00 alle 19.00;

  • farmacie della provincia durante l’intero orario di apertura;

  • sito aziendale Asl Brindisi dal menu principale sezione “Servizi online” collegandosi al link https://www.sanita.puglia.it/web/asl-brindisi anche per disdette e pagamento del ticket.

Per limitare il rischio di contagio l’ingresso alle strutture sanitarie è riservato solo a chi ne ha effettiva necessità e senza accompagnatori, fatta eccezione per minori, disabili, utenti fragili, non autosufficienti e persone con difficoltà linguistiche e culturali, nel qual caso è consentito un solo accompagnatore. Alle strutture si accede attraverso percorsi protetti, con pre-triage all’ingresso e adottando tutte le precauzioni: distanziamento, igiene delle mani, uso di dispositivi di protezione individuale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: