BRINDISI.ELEZIONI REGIONALI 2020. Inaugurato il Comitato Elettorale di Pino Romano ( Senso Civico).

Inaugurato a Brindisi in Viale Commenda il Comitato Elettorale di Pino Romano ( Senso Civico) : “ La passione per la politica, il voler fare ancora qualcosa per la comunità e il territorio, mi spingono ad una nuova avventura”: E potrebbe scendere in campo l’ ex Sindaca Angela Carluccio .

Pino Romano

Una nuova avventura per Pino Romano, una nuova candidatura al prossimo Consiglio Regionale pugliese, questa volta nella lista “ Senso Civico- un Nuovo Ulivo per la Puglia”( già presente nel Consiglio Regionale uscente), dopo un lungo percorso di rappresentanza da consigliere, prima nei Democratici di Sinistra, nel Partito Democratico poi .

Giovedì sera, in Viale Commenda 33, a Brindisi, inaugurazione del Comitato Elettorale, alla presenza di sostenitori, simpatizzanti, cittadini che in tutti questi anni hanno apprezzato l’ impegno di Pino Romano, dell’ Assessore Regionale all’ Urbanistica Alfonso Pisicchio ( uno dei componenti di punta del progetto politico), di rappresentanti politici locali ( tra cui alcuni consiglieri comunali), chi vorrà sostenere un progetto e percorso politico che – come ha detto lo stesso ex esponente Pd – rappresenta una “ novità, già da qualche tempo, in un Centro Sinistra che deve ritrovare pienamente il senso del confronto e del dialogo. Perché, “ Senso Civico”, per le imminenti elezioni Regionali ( ma non solo), è un progetto che deve essere ancora ulteriormente consolidato , considerando la sempre più probabile adesione al “ contenitore” da parte di altre forze politiche, esponenti politici, personalità che ( come vedremo) hanno già ricoperto ruoli istituzionali a Brindisi.

Il Partito Repubblicano Brindisi, compatto, sostiene la candidatura di Pino Romano e “ Senso Civico”, e tra i presenti, tra gli altri, da rimarcare la presenza del Consigliere Comunale Antonio Elefante, sempre più in rotta con il Partito Democratico. “ Abbiamo bisogno di tutte quelle risorse, umane e professionali, che davvero vogliono bene a Brindisi e al territorio, e vogliono alzare la voce “ – ha dichiarato l’ attuale Presidente della Commissione Sanità alla Regione Puglia.

Come hanno confermato Romano e Alfonso Pisicchio, per le Regionali “ Senso Civico “ punterà in maniera significativa sulle donne, sulla loro “ grande voglia di fare, proporre, quel senso di identità e autonomia che il nostro progetto politico e sociale vuole caratterizzare e consolidare. Sono state presentate ufficialmente le candidature di Loredana Legrottaglie ( attuale Consigliere Comunale di Fasano), e Valentina Cascione ( assessore al Comune di Cellino San Marco) .

Angela Carluccio

Ma , anche e soprattutto, da sottolineare la presenza dell’ ex Sindaca di Brindisi Angela Carluccio, che ha confermato agli organi di stampa e ai vertici di “Senso Civico” la propria disponibilità “ a valutare una proposta di candidatura al Consiglio Regionale”, possibilità supportata in primo luogo dallo stesso Pino Romano .

Video Interviste a Pino Romano e all’ Assessore Regionale all’ Urbanistica Alfonso Pisicchio .

 

Foto Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.