BRINDISI.Ultimati i lavori di messa in sicurezza di Cala Materdomini

Sono ultimati i lavori di messa in sicurezza della spiaggia Cala Materdomini, un primo intervento per rendere accessibile l’area alla cittadinanza.


I lavori veri e propri del progetto di rigenerazione inizieranno in autunno quando ci saranno le condizioni meteomarine ottimali.
La caletta è stata delimitata dalla staccionata in legno e sono stati creati gli accessi pedonali, lateralmente in direzione diga di Punta Riso è presente un parcheggio sulla destra ad accesso libero.

“Abbiamo ritenuto di fare questo primo intervento per rendere fruibile in sicurezza una spiaggia a cui i cittadini tengono molto e aspettano da tempo di vedere riqualificata definitivamente nel migliore dei modi. – Afferma l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco – In attesa di dare avvio al cantiere definitivo nel prossimo autunno, quando i lavori non saranno di intralcio ai bagnanti e l’area sarà completamente libera.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.