QUARTA (F.I.) – UN ALTRO DANNO DELLA GIUNTA-ROSSI: L’ELIMINAZIONE DEL TRASPORTO-ALUNNI RISCHIA DI FAR PERDERE IL LAVORO A TANTI BRINDISINI

Ancora una volta ci troviamo di fronte alle conseguenze drammatiche dell’operato di un’Amministrazione Comunale che sta facendo sprofondare Brindisi in una crisi senza precedenti.


In questo caso ci occupiamo del trasporto alunni. Il servizio è stato soppresso dal sindaco Rossi a causa della forte situazione di crisi finanziaria dell’ente.
Ai disagi delle famiglie che non potranno più usufruire del servizio si aggiunge quello del personale impiegato dalla S.T.P. per l’esecuzione del servizio. Al momento si sta tamponando facendo ricorso al turn-over ed alle ferie estive, ma la situazione rischia di diventare esplosiva già a partire dalle prossime settimane.
In particolare, le ausiliarie addette all’assistenza nel trasporto alunni disabili vengono considerate come degli “esuberi” e si prospetta addirittura il licenziamento.
Un motivo in più perché l’Amministrazione Comunale si occupi direttamente della sorte di questi lavoratori, tentando anche la strada di un contributo straordinario della Regione Puglia, finalizzato a non interrompere il servizio di trasporto-alunni e quindi anche a salvare i posti di lavoro.

Gianluca Quarta – Forza Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.