OSPEDALE DI CISTERNINO – QUARTA (F.I.): EMILIANO CONTINUA A TAGLIARE NASTRI DI STRUTTURE INADEGUATE

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano continua a tagliare nastri di strutture inadeguate, che non rispondono neanche minimamente ai bisogni dei cittadini.

E’ quello che sta per accadere anche a Cisternino, dove sarà inaugurato un ospedale di comunità localizzato nella struttura di via Magellano. Avrebbe dovuto avere (sulla carta) 16 posti-letto, ma in realtà saranno solo 11 e per giunta scompariranno servizi essenziali per la tutela della salute pubblica.

Mi riferisco alla rete di ambulatori (sono già stati disattivati quelli di oculistica e di diabetologia), così come alla radiologia e ad altri reparti essenziali. Come dire, insomma, che la montagna – dopo tanti annunci roboanti – sta per partorire un topolino.

Ma non è tutto: si sono perse le tracce anche del pronto soccorso e quindi i cistranesi saranno costretti a rivolgersi a quelli di Martina, Ostuni e Fasano, già intasatissimi.

E’ questo lo sforzo che il caro Emiliano è riuscito a compiere per la gente di Cisternino e per le decine di migliaia di turisti che nei mesi estivi affollano questa bellissima cittadina?

Un motivo in più per costruire una svolta a questa gestione dissennata della nostra regione.

 

Gianluca Quarta – candidato al Consiglio regionale della Puglia per Forza Italia 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.