Mesagne (Br).“Smart Graduation Day”: un riconoscimento per chi si è laureato durante il lockdown

Il Comune di Mesagne ha aderito all’iniziativa denominata “Smart Graduation Day” promossa dalla Regione Puglia – in collaborazione con Arti e Anci Puglia – con la finalità di assegnare un riconoscimento simbolico alle studentesse e agli studenti universitari che, a causa della restrizioni determinate all’emergenza epidemiologica, hanno dovuto discutere la tesi di laurea on line anziché in presenza.

“Si tratta di una forma di attenzione rivolta a coloro che non hanno potuto vivere la cerimonia di proclamazione prevista a conclusione del percorso accademico; è un modo per celebrare il loro impegno, portato a compimento in un momento storico difficile”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

Possono partecipazione all’iniziativa tutti i laureati che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, in modalità telematica nell’anno accademico in corso, in Università e istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica, negli atenei pugliesi o in quelli di altre regioni. “Gli studenti e le studentesse che hanno raggiunto l’importante traguardo riceveranno una pergamena nominativa e per ogni laureato verrà piantato un albero sul territorio comunale” ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Scalera.

Per aderire è necessario compilare un semplice form, disponibile cliccando sul link https://forms.gle/ivcPr88YUTPJF8Ny8, entro il prossimo lunedì 31 agosto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.