COVID-19, ZULLO (FDI) A LOPALCO: “SE VIRUS NON VIAGGIA SUI BARCONI, NIENTE QUARANTENA PER CHI TORNA IN BARCA IN PUGLIA DALLA GRECIA? QUANTA CONFUSIONE…”

Nota del capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.


“Abbiamo una domanda per il prof Lopalco: Egregio professore, hai affermato che il coronavirus preferisce viaggiare in aereo in prima classe e non sui barconi.
Sulla base di tale affermazione e delle tue 32 pubblicazioni per l’esperienza al CARA di Bari, ti chiedo: l’ordinanza farlocca sull’obbligo di quarantena per chi rientra dalla Grecia si applica solo a chi torna in aereo? Domanda legittima perché dalle tue affermazioni discenderebbe che, non viaggiando il virus sui barconi (e quindi anche sulle barche!), i pugliesi in ritorno dalla Grecia in barca non potrebbero essere infetti e, dunque, non sarebbero da sottoporre all’obbligo di quarantena!
Ti scrivo per farti capire -perché evidentemente ancora non te ne rendi conto- quanti danni hai fatto con affermazioni prive di ogni fondamento scientifico in un momento in cui di tutto c’è bisogno tranne che di cos? tanta confusione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.