Asl Brindisi, controlli del Dipartimento di Prevenzione nelle discoteche

Partono da questa sera i controlli nelle discoteche, sale da ballo e locali simili della provincia di Brindisi, a cura del Dipartimento di Prevenzione della Asl, in collaborazione con le Forze di Polizia, coordinate dal Prefetto.

Dal 13 agosto, come previsto da un’ordinanza del presidente della Regione Puglia che richiama il senso di responsabilità dei singoli cittadini, nelle discoteche, anche all’aperto, è obbligatorio utilizzare le mascherine se non sia possibile garantire la distanza di sicurezza di due metri sulla pista da ballo e di un metro nelle altre zone.

Possono essere utilizzate anche mascherine autoprodotte e lavabili, in materiali multistrato, che siano idonee a fornire una adeguata barriera protettiva. Prima dell’ingresso i gestori dei locali devono rilevare la temperatura corporea dei clienti, impedendo l’accesso in caso di valori superiori a 37,5 gradi.

All’interno delle strutture, inoltre, devono essere presenti gel sanificante e mascherine per chi ne fosse sprovvisto, cartellonistica e personale in grado di fornire informazioni sulle misure di prevenzione del contagio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.