50ª Mostra Fasanese dell’Artigianato presenta: ARTIGIANATO nell’era del Covid-19 – realtà e prospettive

L’incontro si svolgerà a Palazzo dei Congressi della Selva di Fasano

In occasione dei festeggiamenti della 50ª edizione della Mostra Fasanese dell’Artigianato, il prossimo venerdì 21 agosto, alle ore 18:30, presso il Palazzo dei Congressi della Salva di Fasano, si terrà un incontro avente il tema “Artigianato nell’era Covid-19: Realtà e prospettive”.

Introdurrà l’evento, moderato da Anna Schena (consulente d’impresa), il vicepresidente della Provincia di Brindisi, Giuseppe Pace.

Per i saluti istituzionali, è prevista la presenza del Presidente dell’associazione “U’Mèstre” Alfonso Belfiore, l’Assessore alle Attività produttive del Comune di Fasano Luana Amati, il Sindaco Francesco Zaccaria e il presidente della Provincia di Brindisi Riccardo Rossi.

Seguiranno gli interventi del Coordinatore Organismo Paritetico dell’artigianato Pugliese, Pietro Pugliese, che illustrerà il tema “Protocollo Covid e gli ammortizzatori sociali nel settore dell’artigianato”, il rappresentante del CNA – Confederazione Nazionale Artigianato Servizi Brindisi, Michele Carriero che disquisirà sull’argomento “Strumenti agevolati per combattere la crisi dell’artigianato. Gli interventi minori”, e l’architetto Antonello Carrieri che presenterà la sua relazione dal titolo “Dai distretti produttivi alle reti di impresa”.

In conclusione gli interventi del direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Domenico Laforgia e del Presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia , Fabiano Amati.

«La Mostra Fasanese dell’Artigianato – ha spiegato l’Assessore alle Attività produttive del Comune di Fasano Luana Amati non è solo spazio espositivo e storia ma anche centro di aggregazione per gli artieri e momento di approfondimento di temi per crescere, formarsi ed innovarsi trattando problematiche quanto mai attuali.

L’assessorato che mi onoro di guidare è vicino a tutte le attività produttive del nostro territorio. Il mondo artigiano che rappresenta un settore importante dell’economia cittadina è anch’esso in questo particolare momento messo a dura prova dalla crisi economica e sociale causata da questa pandemia. In tale contesto si inserisce il convegno che abbiamo pensato di svolgere nell’ambito della Mostra Fasanese dell’Artigianato.

Un dibattito fra illustri relatori funzionale a dare rassicurazioni ai nostri artigiani circa gli strumenti da utilizzare in questo delicato momento per meglio gestire la crisi.

Ed è per questo che rivolgo il mio invito alla cittadinanza a seguire numerosi l’incontro di venerdì prossimo.».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: