BRINDISI.Elezioni Regionali in Puglia 2020, scende in campo il dott. Franco Colizzi.

Elezioni Regionali in Puglia 2020, scende in campo il dott. Franco Colizzi ( psichiatra, Responsabile Dirigente del Centro Igiene Mentale Brindisi), con una vasta esperienza politica e nel mondo dell’ associazionismo .

In questi giorni vengono ufficializzate le ultime candidature alle ormai imminenti elezioni regionali in Puglia, , la composizione delle liste , i programmi, le coalizioni. Un appuntamento di fondamentale importanza, in questa fase di ( ancora) convivenza con la pandemia, molto difficile e complicata, sotto il profilo sociale, economico, occupazionale, ambientale.

Le Elezioni Regionali pugliesi, la Puglia, che, ora più che mai, ha bisogno di candidature “ serie”, persone per bene, competenza, proposte concrete per il rilancio definitivo della Puglia.

Riceviamo e pubblichiamo una “lettera aperta” del dott. Franco Colizzi, psichiatra, Direttore del Centro Igiene Mentale di Brindisi ( con una vasta esperienza politica e nel mondo dell’ associazionismo), che conferma la propria candidatura al Consiglio Regionale nella Lista “Puglia Solidale Verde”, a sostegno del governatore uscente Michele Emiliano . Una lista, “mini coalizione”, in cui, in sostanza confluiscono realtà come “ La Forza della Puglia”, “ Sinistra Italiana”, “ Europa Verde Puglia “, Partito Socialista Italiano .

Lettera a voi Cittadini

Ho deciso, dopo una rapida consultazione con molti di voi, di accettare la candidatura a capolista di “Puglia solidale e verde” alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. Una lista che sostiene la riconferma del presidente Emiliano, al quale però chiede alcune correzioni di rotta. Una lista che guarda oltre il mero risultato elettorale, volendo contribuire alla costruzione in Italia di una grande rete di forze e movimenti di sinistra, solidale, ecologista e civica. Ho dovuto superare non poche perplessità. Ma viviamo in un tempo segnato dal dolore sociale e dalle disuguaglianze crescenti. Dobbiamo imparare le lezioni della pandemia rispetto alla vulnerabilità individuale e delle comunità. Restare a casa, in dignitoso silenzio, può essere egoistico per chi ha una storia politica, professionale e civile come la mia. Non conta tanto cercare una elezione, le nobili battaglie civili e politiche sono sempre una vittoria dello spirito umano e del senso di essere una comunità di destino.

Ci sono allora.


Sempre liberamente.

Sempre responsabilmente.

Con tanti di voi, ne sono certo “.


In bocca al lupo al dott. Franco Colizzi, del resto come a tutti i candidati della provincia brindisina e non solo . Non ci sbagliamo nell’ affermare, nel caso specifico ( con il senso della correttezza e l’ imparzialità che contraddistingue chi scrive e la redazione), che si tratta davvero di una persona per bene .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.