BRINDISI.Presentazione del calendario delle iniziative per la Festa Patronale

Oggi, 21 agosto, presso la sala Guadalupi di Palazzo di città don Mimmo Roma e il sindaco Riccardo Rossi hanno presentato il programma delle celebrazioni religiose previste per la Festa Patronale che si svolgeranno dal 22 agosto al 13 settembre.

Da domani infatti 17 parrocchie accoglieranno le reliquie di San Teodoro d’Amasea e San Lorenzo da Brindisi in una Peregrinatio Cittadina che culminerà, nei giorni dal 3 al 7 settembre, con l’arrivo in Cattedrale.

Sabato 5 settembre, alle 20.30, si svolgerà il Solenne Pontificale con la consegna delle chiavi della città ai Santi Patroni che sarà anche trasmesso in diretta televisiva su Antenna Sud.

Nel luogo tradizionale all’incrocio dei corsi, verrà allestito il Tosello per l’esposizione delle statue raffiguranti i Santi Patroni con alcune installazioni luminose, in particolare in Piazza Duomo.

Quest’anno la Festa Patronale, come in tutte le città italiane, adeguerà il tradizionale programma religioso e civile al difficile tempo in cui viviamo – dichiara il sindaco -. La prudenza necessaria e il rispetto delle norme anti Covid hanno portato la Curia e l’amministrazione comunale a concentrare la tradizionale festa patronale alle sole funzioni religiose.

La speranza è che dal prossimo anno si possa tornare a vivere pienamente le feste Patronali”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.