BRINDISI.Presentati ufficialmente i candidati Pd della provincia di Brindisi al Consiglio Regionale

L’ entusiasmo rosa” di Antonella Tateo e Marialuce Rollo, la conferma di Fabiano Amati, la determinazione di Maurizio Bruno, una “nuova avventura” per Carmelo Grassi.

Presentati ufficialmente, questa mattina presso Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi, i candidati Pd della provincia di Brindisi al prossimo Consiglio Regionale, tra volti nuovi e conferme . Antonella Tateo, attuale Vice Sindaco del Comune di Carovigno, Marialuce Rollo ( Assessore al Comune di Cellino San Marco), Fabiano Amati ( Consigliere Regionale uscente), Maurizio Bruno ( ex sindaco di Francavilla Fontana e Presidente della Provincia di Brindisi), Carmelo Grassi ( conosciutissimo uomo di cultura, tra Teatro Pubblico Pugliese e Fondazione Nuovo Teatro Verdi).

Presenti il Segretario Provinciale del Partito Democratico Brindisi Francesco Rogoli, il Coordinatore cittadino Francesco Cannalire, consiglieri e assessori comunali, iscritti, sostenitori e simpatizzanti. Tutti consapevoli della grande importanza per il partito leader del Centro Sinistra ( e quindi la coalizione che sostiene nuovamente la candidatura del Governatore uscente Michele Emiliano) delle ormai imminenti elezioni Regionali, tra tante problematiche e le risposte che la comunità pugliese ancora attende .

Il Partito Democratico, pugliese e della provincia di Brindisi, nel suo programma e gli obiettivi per le Regionali ( e non solo), ha voluto dare molta importanza alle “ quote rosa”, all’ “ impegno al femminile”, al ruolo della donna in una politica che purtroppo, su certi versanti, è ancora “ corazzata” su “antiche” preclusioni e convinzioni. Concetti ribaditi nelle nostre Video Interviste, insieme ad un grande entusiasmo, da Antonella Tateo e Marialuce Rollo.

Una bella lista, tra conferme, novità, la consapevolezza che i cittadini hanno bisogno della sana politica e di un impegno costante “ – ha dichiarato nella presentazione delle candidature il segretario provinciale Francesco Rogoli. Scelte, che non a caso, hanno voluto anche “pescare” tra chi ha ricoperto ruoli e incarichi istituzionali, primo cittadino e Presidente dell’ Ente Provincia. Già, le problematiche, le istanze quotidiane dei cittadini, di chi è in grave difficoltà, al di sopra di tutto e di tutti . Il “ Consigliere Regionale, non al servizio di un mero progetto politico o in attesa di ricoprire ruoli ancora più importanti e prestigiosi, ma delle istanze quotidiane delle comunità locali da portare in Regione Puglia “ – concetti evidenziati da Maurizio Bruno.

Video Interviste ai Candidati Pd al Consiglio Regionale Antonella Tateo, Marialuce Rollo, Carmelo Grassi, Maurizio Bruno, Fabiano Amati .

Foto e Video Marcello Altomare .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.