BRINDISI.Presentati ufficialmente i candidati Pd della provincia di Brindisi al Consiglio Regionale
“L’ entusiasmo rosa” di Antonella Tateo e Marialuce Rollo, la conferma di Fabiano Amati, la determinazione di Maurizio Bruno, una “nuova avventura” per Carmelo Grassi.
Presentati ufficialmente, questa mattina presso Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi, i candidati Pd della provincia di Brindisi al prossimo Consiglio Regionale, tra volti nuovi e conferme . Antonella Tateo, attuale Vice Sindaco del Comune di Carovigno, Marialuce Rollo ( Assessore al Comune di Cellino San Marco), Fabiano Amati ( Consigliere Regionale uscente), Maurizio Bruno ( ex sindaco di Francavilla Fontana e Presidente della Provincia di Brindisi), Carmelo Grassi ( conosciutissimo uomo di cultura, tra Teatro Pubblico Pugliese e Fondazione Nuovo Teatro Verdi).
Presenti il Segretario Provinciale del Partito Democratico Brindisi Francesco Rogoli, il Coordinatore cittadino Francesco Cannalire, consiglieri e assessori comunali, iscritti, sostenitori e simpatizzanti. Tutti consapevoli della grande importanza per il partito leader del Centro Sinistra ( e quindi la coalizione che sostiene nuovamente la candidatura del Governatore uscente Michele Emiliano) delle ormai imminenti elezioni Regionali, tra tante problematiche e le risposte che la comunità pugliese ancora attende .
Il Partito Democratico, pugliese e della provincia di Brindisi, nel suo programma e gli obiettivi per le Regionali ( e non solo), ha voluto dare molta importanza alle “ quote rosa”, all’ “ impegno al femminile”, al ruolo della donna in una politica che purtroppo, su certi versanti, è ancora “ corazzata” su “antiche” preclusioni e convinzioni. Concetti ribaditi nelle nostre Video Interviste, insieme ad un grande entusiasmo, da Antonella Tateo e Marialuce Rollo.
“ Una bella lista, tra conferme, novità, la consapevolezza che i cittadini hanno bisogno della sana politica e di un impegno costante “ – ha dichiarato nella presentazione delle candidature il segretario provinciale Francesco Rogoli. Scelte, che non a caso, hanno voluto anche “pescare” tra chi ha ricoperto ruoli e incarichi istituzionali, primo cittadino e Presidente dell’ Ente Provincia. Già, le problematiche, le istanze quotidiane dei cittadini, di chi è in grave difficoltà, al di sopra di tutto e di tutti . Il “ Consigliere Regionale, non al servizio di un mero progetto politico o in attesa di ricoprire ruoli ancora più importanti e prestigiosi, ma delle istanze quotidiane delle comunità locali da portare in Regione Puglia “ – concetti evidenziati da Maurizio Bruno.
Video Interviste ai Candidati Pd al Consiglio Regionale Antonella Tateo, Marialuce Rollo, Carmelo Grassi, Maurizio Bruno, Fabiano Amati .
Foto e Video Marcello Altomare .