BRINDISI.Azzarito (O.N.M.I.C.):Richiesta incontro urgente Al Direttore dell’I.N.P.S.

LETTERA APERTA Al Direttore dell’I.N.P.S.

P.zza Vittoria

Brindisi

OGGETTO: Richiesta incontro urgente.

Questa Associazione “O.N.M.I.C.” in qualità di Vice Presidente Regionale Puglia dopo varie proteste da associati e cittadini, chiede al responsabile in indirizzo un urgente incontro per discutere e possibilmente risolvere i seguenti punti:

  • Come mai l’Ufficio dove vengono inoltrate le domande inviate dai patronati per l’ottenimento della 14^ mensilità ancora non da’ delle risposte in merito?

  • definizione di accompagnamento col pagamento agli interessati che da tempo aspettano per affrontare le esigenze economiche di ricoveri, medicinali ecc.ecc.;

  • risposte da dare al cittadino invalido dopo aver inviata la documentazione on line al vostro istituto per il risultato finale il “Verbale”;

  • quando l’istituto verrà aperto ai cittadini con le modalità di sicurezza per il COVID-19;

  • domande ferme per controllo delle partite Iva per dare risposta ai cittadini con un SI o con un NO;

  • i Patronati hanno esigenza di ritornare all’INPS il giorno previsto per il stessi per discutere di tante pratiche affidate loro dai cittadini, sempre con le modalità sicurezza COVID-19 ed inoltre l’Istituto dovrebbe essere piu’ sollecito a dare risposte agli stessi Patronati sulle svariate richieste che vengono trasmesse on line da parte degli stessi;.

  • Il decreto agosto ha istituito un fondo per la copertura degli aumenti delle pensioni di invalidità. Dal 20 luglio scorso tutti gli assegni sono stati portati a 651,51 euro al mese. Quando si vedrà questo aumento?

  • Le richieste di rimborso attraverso i 730 inviati dai commercialisti o patronati come mai non sono ancora stati inseriti?

Si rappresenta in oltre che se non ci sarà risposta scritta o da incontro l’Associazione attuerà delle forme di proteste democratiche.

Certi di un Vostro riscontro positivo si porgono distinti saluti.

Brindisi, 29/08/2020

IL VICE PRESIDENTE REGIONALE

O.N.M.I.C.”

f.to Achille Azzarito


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: