San Michele Salentino (Br).IL DIRIGENTE SCOLASTICO LUCA DIPRESA VA IN PENSIONE: IL SALUTO ED IL RINGRAZIAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il sindaco Giovanni Allegrini, l’assessora alla Pubblica Istruzione, Tiziana Barletta, la Giunta e tutti i consiglieri lo ringraziano per il suo impegno a favore della scuola e la fattiva collaborazione ed apertura dimostrate con le istituzioni. A prendere in mano le sorti del Comprensivo “Giovanni XXIII” il nuovo dirigente Tiziano Fattizzo.

Il professore Luca Dipresa lascia la dirigenza dell’IC “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino per sopraggiunti limiti di età professionale, dopo alcuni mesi di reggenza, in un momento molto particolare per la scuola a causa dell’emergenza Covid, lasciando il passo al nuovo dirigente scolastico, sempre reggente, Tiziano Fattizzo, già alla guida del II Comprensivo statale di Francavilla Fontana.

Seppur per pochi mesi – commenta il sindaco Giovanni Allegrini – il preside Luca Dipresa è stato un punto di riferimento per la nostra scuola. Abbiamo trovato in lui una persona capace, intelligente ed aperta ad ogni forma di dialogo e collaborazione con l’Ente comunale, raggiungendo, insieme, numerosi ed importanti obiettivi. E’ una persona che ha saputo conquistarsi il rispetto e l’affetto di tutti coloro che con lui hanno collaborato, siano essi docenti, collaboratori amministrativi o collaboratori scolastici, genitori e ragazzi e pur nella meritata pensione che ora potrà godersi, sono certo che continuerà a mettersi a disposizione della scuola e della società civile.”

Parole di elogio per l’attività svolta del dirigente Dipresa, anche, dall’assessora alla Pubblica istruzione e Gentilezza, Tiziana Barletta: “Conserveremo il ricordo di un professionista sensibile, educato, accogliente che, grazie a queste qualità, ha permesso all’Amministrazione e alle famiglie di instaurare rapporti di collaborazione fattiva. L’amministrazione comunale – conclude la Barletta – ha avuto nel dirigente Dipresa un interlocutore sempre prezioso e corretto, costantemente orientato verso il miglioramento della scuola e della società.”

Il sindaco e l’amministrazione comunale rivolgono un caloroso benvenuto al nuovo reggente dell’Istituto Comprensivo, il professore Tiziano Fattizzo, con l’auspicio che la collaborazione tra il mondo scolastico e l’ente comunale possa continuare perché solo con una vera alleanza educativa tra scuola e famiglia è possibile formare uomini e donne responsabili e competenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.