Le app più utili da scaricare dopo le vacanze per un rientro in sicurezza

Quest’anno l’ansia post-vacanze si fa largo, con tutte le incertezze causate dalla situazione sanitaria. Come superare lo stress da rientro e tornare alla routine quotidiana in sicurezza? Con l’aiuto dello smartphone, una soluzione sempre a portata di mano! Selectra, la web company che accompagna gli utenti italiani nella scelta delle migliori offerte di internet, telefonia ed energia, in collaborazione con FirstTutorial, ha selezionato le app più utili da scaricare per il rientro dalle vacanze nel 2020. 

Per  tenerci al riparo dal Covid non c’è solo l’app “istituzionale”  Immuni. Coronavirus App, ad esempio, permette di monitorare la situazione in tutto il mondo in tempo reale. E sono numerose le app regionali:  Lazio Doctor e SiciliaSiCura permette di ottenere una consulenza medica in via telematica, Sardegna Sicura è ideata per il tracciamento dei contagi, allertaLOM, in Lombardia, aiuta a valutare il rischio del contagio in base alla zona grazie a dei questionari anonimi, #ACASAINSALUTE (Toscana) raccoglie i dati per un’indagine di sieroprevalenza, mentre TreCovid permette di approfondire la situazione Covid nel Trentino in una maniera più dettagliata. In fase di lancio anche Zero Covid in Veneto che avrà il compito di “smistare” i pazienti in base ai sintomi tra le varie strutture mediche.

Per chi deve tornare in ufficio o comunque muoversi in città tornerà utile Urbi, che integra dei servizi di sharing tra macchine, monopattini e biciclette o MyCicero, quest’ultimo soprattutto per chi combina l’utilizzo della macchina e dei mezzi pubblici, infatti aiuta a trovare un parcheggio e suggerisce le soluzioni per proseguire il viaggio in treno, metro o autobus. 

Tante incertezze anche per il ritorno nelle aule. Che sia in smartschooling o con le lezioni “dal vivo”, il processo di apprendimento sarà sempre più facile con l’aiuto delle app! Le app dedicate alle singole materie non mancano, ma scaricando Skuola.net si accede a migliaia di tesi, appunti e test, una vera scuola virtuale.  Utilissimo anche Diario Scuola per gestire materie, voti e assenze.  

Infine, per aiutarci a riacquistare l’equilibrio psicologico c’è Sleep Cycle che monitora i cicli del sonno e ti sveglia nel momento giusto, o ad esempio Calm e Headspace per rilassarti grazie alla meditazione ed addormentarti più facilmente.   

La memoria del tuo cellulare non è ancora piena? Per le app che aiutano ad attenuare l’ansia, gestire il rientro in ufficio e prenotare le sale, ordinare cibo al ristorante senza toccare il menu, organizzarsi per una pausa caffè al distributore senza creare assembramenti, ecc. consulta il Tutorial completo.

Selectra (selectra.net) è un’azienda che aiuta gli utenti a scegliere il loro fornitore di luce, gas, telefonia e internet. Mette a disposizione dei consumatori un servizio personalizzato e gratuito, selezionando le proposte più adatte alle loro esigenze ed accompagnandoli nella gestione  delle pratiche contrattuali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: