Convenzione EPACA COLDIRETTI BRINDISI e APULIA DIAGNOSTIC

Grazie all’accordo appena sottoscritto, gli assistiti del Patronato EPACA e i Soci di Codiretti Brindisi, potranno usufruire di servizi sanitari didicati a prezzo convenzionato presso il Centro Medico Apulia Diagnostic che è presente a Mesagne, in via Brindisi, e quindi in una zona centrale della nostra provincia.


Apulia Diagnostic è una Struttura moderna e innovativa che sta sviluppando sul Territorio una efficace e continuativa attività di assistenza sanitaria.
La connotazione specifica della Struttura deriva da una serie di elementi:
avanzata organizzazione gestionale
dotazione tecnologica e strumentale di ultima generazione
specialisti di provata esperienza e di altissima competenza
interazione con Istituti e Ospedali di alta specializzazione.
Con questa connotazione, integrata dalla presenza di importanti patner come Medica (laboratorio di analisi cliniche), Apulia Genetics (laboratorio di genetica), ApuliaDent (ambulatorio odontoiatrico), Apulia Diagnostic svolge un ruolo decisivo nella gestione dei percorsi diagnostico-terapeutici della Medicina di Territorio:
Visite specialistiche nella quasi totalità delle discipline di Medicina e di Chirurgia
Procedure Endoscopiche
Prestazioni strumentali (radiologiche, ecografiche etc.) sia singole sia a supporto delle valutazioni cliniche specialistiche.
I percorsi diagnostico-terapeutici vengono attivati nel momento in cui gli assistiti del Patronato EPACA e i Soci di Coldiretti, come gli Utenti in generale, effettuano la prenotazione presso la Reception della Struttura, dove vengono fornite tutte le informazioni per ottenere l’assistenza richiesta e vengono effettuate tutte le operazioni necessarie per dare appropriatezza alle prestazioni clinico-strumentali.
“Grazie a questo accordo – afferma il dottor Angelo Carluccio, Direttore Provinciale del patronato EPACA di Coldiretti Brindisi – si vuole offrire un punto di riferimento per i nostri assistiti, che rispetti elevati standard qualitativi, in modo particolare per la verifica dei diritti legati alle malattie professionali, infortuni e invalidità che necessitano di accertamenti strumentali e visite specialistiche”.
Il Presidente Coldiretti Brindisi, dott. Filippo De Miccolis, afferma come “la convenzione si colloca all’interno di un percorso più ampio di attenzione verso gli associati Coldiretti, che da oggi avranno un punto di riferimento qualificato in più per poter accedere ai servizi sanitari. Inoltre la possibilità di prenotare direttamente dai nostri Uffici la visita medica o l’accertamento diagnostico garantisce ai nostri Soci anche di accorciare i tempi di attesa.”
“Apulia Diagnostic crede moltissimo in questa sinergia con Epaca e Coldiretti Brindisi in quanto ci accomuna la medesima visione di vicinanza alle persone e al territorio” commenta l’Amministratore del Gruppo dott. Stefano Luca Giaffreda.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: