IL FILM “SPACCAPIETRE” DEI GEMELLI GIANLUCA E MASSIMILIANO DE SERIO ALLA 77^ MOSTRA DEL CNEMA DI VENEZIA.

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DEL FILM FUND DI REGIONE PUGLIA E IL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMMISSION, IL FILM DEI FRATELLI DE SERIO SARA’ IN CONCORSO ALLE “GIORNATE DEGLI AUTORI”, SEZIONE INDIPENDENTE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2020.

ANTEPRIMA PUGLIESE, MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE ALLE 20.45, ALL’ARENA 4 PALME A BARI. PRESENTI IN SALA GLI ATTORI LICIA LANERA E VITO SIGNORILE.

Anche quest’anno Regione Puglia e Apulia Film Commission saranno presenti a Venezia alla 77^ Mostra del Cinema con il film “Spaccapietre” diretto da Gianluca e Massimiliano De Serio. Il film sarà in concorso alle “Giornate degli Autori”, sezione indipendente della Mostra del Cinema di Venezia 2020, e sarà in proiezione ufficiale lunedì 7 alle 16.45 nella Sala Perla. L’anteprima pugliese, invece, è prevista per mercoledì 9 settembre alle 20.45 all’Arena 4 Palme a Bari. Il film sarà introdotto dagli attori Licia Lanera e Vito Signorile, moderati dal giornalista Livio Costarella.

Protagonista della vicenda è l’attore Salvatore Esposito, noto per il ruolo di Gennaro “Genny” Savastano nella serie televisiva “Gomorra”, insieme con Samuele Carrino, Licia Lanera, Antonella Carone, Giuseppe Loconsole e Vito Signorile. Antonella Carone

Il film racconta la vicenda di Giuseppe sconvolto dall’improvvisa morte sul lavoro della moglie Angela, il quale promette a suo figlio Antò che un giorno gli restituirà sua madre. Partendo da questa promessa surreale, inizia il lungo viaggio di Giuseppe e Antò che ripercorrono insieme le strade e i luoghi dove Angela lavorava come bracciante a chiamata giornaliera. I due entrano così in contatto con un microcosmo violento e senza regole, dove Giuseppe sarà chiamato a fare scelte impreviste e molto dure pur di mantenere la parola data.

Girato in Puglia per 5 settimane tra Bari, Spinazzola (BAT) e Pulsano (Taranto), il film è una produzione La Sarraz Pictures con Rai Cinema in coproduzione con Shellac (Francia), Take Five (Belgio), prodotto da Alessandro Borrelli con Thomas Ordonneau, Gregory Zalcman e Alon Knoll con il contributo di MIBACT con il sostegno di Europa Creativa. “Spaccapietre” è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (210.758 euro) a valere su risorse del POR Puglia 2014/2020 e con il sostegno di Apulia Film Commission.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: