La Festa dei Santi Patroni di Brindisi San Teodoro e San Lorenzo, un “messaggio”di condivisione e compattezza della comunità brindisina .

La cerimonia religiosa in Cattedrale e le Video Interviste a Don Mimmo Roma, l’ Arcivescovo Brindisi – Ostuni Domenico Caliandro, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Prefetto Umberto Guidato.

L’ emergenza CoronaVirus ha purtroppo “ colpito”, in un’ ottica di limitazioni, annullamenti, prescrizioni, la Festa dei Santi Patroni a Brindisi , San Teodoro e San Lorenzo. Ma non il “ significato eterno” di una celebrazione che, senza ombra di dubbio, in questi periodi molto difficili e complicati, ha unito ancora di più la comunità brindisina.

Sentimenti evidenziati nel corso della celebrazione religiosa ( ma non solo) che si è svolta sabato sera in Cattedrale, alla presenza dell’ Arcivescovo mons. Domenico Caliandro, Don Mimmo Roma ( personalità importante dell’ Arcidiocesi Brindisi – Ostuni e Responsabile dell’ Ufficio Pastorale ), il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Prefetto di Brindisi Umberto Guidato, il Questore Fernando Rossi, altre personalità istituzionali e delle forze dell’ ordine,molti cittadini.

Una celebrazione certamente limitata – ha affermato Don Mimmo Roma – ma, ora più che mai, sostenuta dal cuore, dal senso di condivisione, partecipazione, solidarietà, da parte della comunità brindisina”. Momenti significativi, tra cui la “ consegna delle chiavi della città del Sindaco Rossi ai Santi Patroni, che lanciano un messaggio ben preciso : in questa fase ancora difficile, la città e il territorio brindisino hanno bisogna di una grande sinergia tra istituzioni ( e non solo) e la comunità, per andare avanti, e portare anche a termine tutte le buone azioni e le progettualità messe in campo .

Video Interviste .

Foto di Marcello Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: