Domani a Ceglie Messapica: Federico Quaranta (Rai1) parla del suo ultimo libro “Terra”.

Terra – Riscoprire le nostre origini per costruire un futuro migliore” è il titolo dell’ultimo libro di Federico Quaranta che l’autore presenterà domani, giovedì 10 settembre a Ceglie Messapica, ospite della famiglia Ricci-Gioia.

Un volume che “ripercorre luoghi, scelte e storie di uomini e donne quotidianamente impegnati nella terra d’Italia. Edito da Sperling & Kupfer, il libro del conduttore radiofonico e televisivo, racconta storie di uomini e donne che hanno rifiutato di abbandonare i luoghi di origine, i mestieri antichi, la coltivazione di piante locali poco richieste o l’allevamento delle specie autoctone, e hanno scelto di restare e valorizzare secoli di conoscenza. Federico Quaranta, che si definisce “cantastorie del cibo”, dal 2003 conduce con Tinto il programma “Decanter” su Radio2 per gli appassionati di territorio e buona tavola. Ha affiancato Antonella Clerici a “La prova del cuoco” ed è stato alla guida di Linea Verde Estate nel 2017 e nel 2018, e Linea Verde Domenica nell’edizione 2018/19. Quest’estate ha proposto “Linea Verde Radici”, un viaggio estivo tra le principali località d’Italia alla riscoperta del territorio, del tessuto industriale e produttivo messo duramente alla prova dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Introdotto dal giornalista Carlo Amatori, non sarà la solita presentazione di un libro, ma un vero e proprio monologo, una narrazione che accompagnerà ad affacciarsi sui tanti panorami che Federico Quaranta ha contemplato in questi anni, consolidando ogni volta l’amore per la sua terra e per il suo lavoro.

L’appuntamento è per giovedì 10 settembre alle ore 19 nel giardino del Ristorante “Antonella Ricci e Vinod Sooka.

Ingresso riservato a inviti per le restrizioni Covid-19


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: