Fasano (Br).Coronavirus, Zaccaria: “A oggi a oggi rimangono nove positivi, mentre gli altri sono guariti”

Il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria dichiara quanto segue:

«Le autorità sanitarie ci hanno trasmesso le informazioni sulla situazione dei contagi da Covid-19 nel territorio di Fasano: degli undici casi comunicati il 27 agosto, a oggi rimangono nove positivi, che sono quotidianamente monitorati dalla ASL, mentre gli altri sono guariti.

Nelle ultime ore si è parlato molto del cluster rilevato all’interno di un’azienda agricola di Polignano a Mare: la Asl di Bari sta verificando tutti i contatti dei soggetti risultati positivi e a breve sapremo se ci sono cittadini fasanesi coinvolti.

Per aumentare il numero di tamponi effettuati quotidianamente, tra qualche giorno si potrà utilizzare il drive in di Fasano: uno strumento fondamentale per monitorare i soggetti a rischio e aumentare la sicurezza sanitaria dei nostri concittadini.

Invito tutti i cittadini al massimo rispetto delle norme sul distanziamento fisico: indossate ed esigete che venga indossata la mascherina negli orari e/o nei luoghi previsti.

Continuerò a informarvi costantemente e puntualmente sempre con i dati ufficiali che riceverò e vi esorto alla massima prudenza per la difesa della nostra salute.»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.