GUARDIA DI FINANZA: IL COMANDANTE REGIONALE PUGLIA, GENERALE DI DIVISIONE FRANCESCO MATTANA, IN VISITA ALLA COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA.

Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Mattana, ha fatto visita alla Caserma “M.B.V.M. Brigadiere Manisco Emanuele” sede della Compagnia di Francavilla Fontana.


L’Ufficiale Generale è stato accolto dal Comandante Provinciale di Brindisi, Col. t.ST Nicola Bia, dal Comandante del Gruppo di Ostuni Ten. Col. Tiziano La Grua e dal Comandante della Compagnia Cap.Fabio Rolli.

Come da programma, il Generale, dopo aver incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso la Compagnia ha presieduto ad un briefing istituzionale, nel corso del quale il Comandante del Reparto ha illustrato i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.

Inoltre, sono state approfondite le principali tematiche operative riguardanti il Corpo, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento, al contrasto delle frodi fiscali, alla tutela della spesa pubblica ed alla repressione dei traffici illeciti.

Durante la visita è stato effettuato un sopralluogo presso la struttura, già sede del Giudice di Pace e di proprietà del Comune, che a termine lavori, sarà la nuova sede del Reparto.

Nel complimentarsi per l’attività complessivamente svolta dai finanzieri della Compagnia, il Generale Mattana ha ringraziato le Fiamme Gialle francavillesi anche per il contributo fornito durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19 per il contenimento del contagio, attraverso l’impiego di pattuglie impiegate in servizi di controllo del territorio dedicati e la scoperta, proprio durante il periodo di lockdown, di una truffa nella vendita di mascherine “FFP2”, perpetrata su scala nazionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.