AGRICOLTURA – GUADALUPI (FDI): EMILIANO PROMETTE MILIARDI E PRENDE IN GIRO CHI E’ STATO RIDOTTO ALLA FAME!

Apprendo dagli organi di informazione che il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha promesso un miliardo di euro per l’agricoltura delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Una presa in giro che ha il sapore della beffa per chi è stato ridotto alla fame dall’assenza di interventi della Regione per fronteggiare drammi come quello della xylella.
 
Proprio nella fase più difficile di tale emergenza non ha voluto nominare neanche un assessore per seguire il comparto agricolo, a dimostrazione di una gravissima disattenzione. Oggi, pertanto, a fronte di centinaia di aziende che hanno chiuso i battenti e di migliaia di ettari di uliveti ormai distrutti, non sa fare altro che promettere soldi che non si sa mai se arriveranno e che sicuramente non potranno essere utilizzati per affrontare il dramma contingente della sopravvivenza.
 
Ma gli agricoltori pugliesi queste cose se le ricorderanno il 20 e 21 settembre all’interno dell’urna quando decideranno di spazzar via chi ha distrutto la storia ultra millenaria della nostra agricoltura.
 
 
Pietro Guadalupi – candidato al Consiglio regionale della Puglia per Fratelli d’Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.