Mesagne (Br).Inversione sperimentale del senso di marcia di via Moncenisio

Con ordinanza dirigenziale è stata disposta l’inversione sperimentale del senso di marcia di via Moncenisio, da via Monte Bianco a via Torre Santa Susanna.

Col provvedimento si prevede l’obbligo di svolta a sinistra su via Moncenisio per i veicoli provenienti dalla contrada Arrabbiato/Corti Vecchie e l’obbligo di svolta a destra su via Monte Bianco per i veicoli provenienti dalla stradina laterale della Scuola materna “Papa Sisto”.
L’intervento si è reso necessario al fine di rendere più fluida e sicura la circolazione veicolare a ridosso della scuola, interessata da importanti flussi di pedoni e bambini. La decisione è scaturita dall’osservazione che è stata effettuata in occasione della ripresa delle attività didattiche, considerate le segnalazioni giunte dai cittadini e la nota formalizzata dal comitato di quartiere “Papa Sisto”.
L’Amministrazione Comunale e il responsabile del Comando di Polizia Locale, dottor Teodoro Nigro, valuteranno i benefici sul traffico nel periodo compreso tra il 15 settembre 2020 e il 30 giugno 2021, l’arco di tempo durante il quale l’inversione sperimentale è stata prevista.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.