Elezioni Erchie, Macina (M5S): “Bene streaming dello scrutinio per garantire trasparenza e tutela della salute”

La deputata erchiolana è intervenuta a proposito delle ultime disposizioni del Commissario straordinario del Comune Gerardo Quaranta

Erchie, 16 settembre 2020 – “Non posso che accogliere con grande favore la decisione del Commissario straordinario del Comune di Erchie, il viceprefetto Gerardo Quaranta, che ringrazio personalmente, di realizzare una diretta streaming durante la fase di spoglio delle schede in vista delle imminenti consultazioni elettorali. Questo provvedimento consentirà di garantire massima trasparenza nella fase di scrutinio, evitando gli eventuali assembramenti che solitamente si verificano, e assicurando la massima tutela della salute e il rispetto della normativa anti-Covid. Non assisteremo alle orde di pseudo-rappresentanti di lista accalcati che, visti i tempi, avrebbero costituito un rischio in più. Governo e Parlamento hanno lavorato tanto affinchè le elezioni del 20 e 21 settembre si svolgano in condizioni di sicurezza. Ed è un piacere constatare che anche il Commissario straordinario di Erchie stia facendo la sua parte per raggiungere questo risultato”. Così la deputata erchiolana Anna Macina, portavoce del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.