Il vice Segretario del Partito Democratico Andrea Orlando a Brindisi: “ Fare di tutto per contrastare il ritorno del Centro Destra in Puglia“. La VIDEO INTERVISTA.

Ultimi giorni di campagna elettorale, ultime iniziative, incontri con i cittadini ed elettori, con anche la partecipazione dei “ big”.

Giorni molto importanti anche per il Partito Democratico pugliese e brindisino, consapevole dell’ importanza delle imminenti Regionali, che possono davvero rappresentare, come dice qualcuno, lo “ spartiacque” tra un rilancio definitivo e “ innovativo” del Centro Sinistra guidato da Michele Emiliano e un ritorno del Centro Destra “ targato” Raffaele Fitto, per tacere della “ scommessa” Antonella Laricchia e M5S .

Mercoledì scorso, iniziativa del Pd brindisino, in Piazza Vittoria, con tutti i candidati del territorio brindisino al Consiglio Regionale, a cui ha partecipato il Vice Segretario Nazionale Andrea Orlando . L’ ex Ministro della Giustizia, che ha fatto riferimento durante il suo intervento a temi di strettissima attualità come ad esempio il Recovery Fund , fa un accorato appello e invito agli elettori pugliesi, non mancando di parlare anche delle scelte del M5S : “ La Puglia, come del resto altre Regioni, arriva ad un momento fondamentale, in cui conterà molto la consapevolezza e il senso di responsabilità dei cittadini e gli elettori del Centro Sinistra , nel consolidare un percorso già avviato . Si tratta , senza girarci intorno, di garantire un futuro, o ritornare ad un passato, quello del Centro Destra, già disastroso per la Puglia, e non solo. Il Centro Destra, voglio ricordarlo, nemico dei cambiamenti climatici e promotore della flat tax “.

E alla domanda se, un mancato accordo tra il Centro Sinistra e il M5S in Puglia, possa essere “ rischioso”, cosi’ risponde Andrea Orlando : “ Sicuramente è un errore, ma la politica è anche fatta di errori e sottovalutazioni. Ecco, perché, a maggior ragione, richiamo alla consapevolezza e il senso di responsabilità dei pugliesi “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.