Elezioni Regionali 2020.Michele Emiliano verso il bis : “ Ad un certo punto ho anche temuto di perdere
“Questa è la vittoria di chi crede ancora nella Primavera pugliese, e ora lavorare, lavorare e migliorare “.
“Ad un certo punto ho anche temuto di perdere, questa è la vittoria di chi crede ancora nella Primavera pugliese, e ora lavorare, lavorare e migliorare “ – queste le prime parole del Governatore uscente pugliese Michele Emiliano, indirizzato sempre più verso il bis, in una “ campagna elettorale molto difficile e complicata “.
Non c’è ancora l’ ufficialità ( dati aggiornati alle ore 22.17, scrutinate sezioni Presidente 767/ 4026, sezioni Liste Circoscrizionali 760/4026), ma ormai stiamo parlando di una vittoria che “ allarga sempre più la forbice”( numericamente), ma, anche e soprattutto, significativa, per un rilancio definitivo del Centro Sinistra pugliese ( e non solo) che, evidentemente, deve ripartire da basi diverse .
46,79% per Michele Emiliano ( 138. 477 voti) , 38, 54% per Raffaele Fitto ( 114.025 voti ), poi, per quanto riguarda gli altri candidati governatori , 11,34% per Antonella Laricchia ( M5S), 1, 77% per Ivan Scalfarotto ( Italia Viva ), Mario Conca ( 0, 82% ), Nicola Cesaria ( 0, 44% ), Pierfranco Bruni ( 0, 16 %), Andrea D’ Agosto ( 0, 13 ).
Un Michele Emiliano soddisfatto, che vuole ringraziare i cittadini pugliesi , e non solo gli elettori del Centro Sinistra : “ Abbiamo fatto una campagna elettorale andando a parlare con la gente, entrando nelle loro case, sentendo le loro istanze, i loro umori. A loro dico grazie, perché ci hanno ridato fiducia, continuando a credere nel nostro progetto. Perché il Centro Sinistra da qui deve ripartire, da un approccio diverso con i problemi della gente, riconosciamo anche i nostri errori. E’ stata una campagna elettorale molto difficile e complicata, per certi versi anomala, e devo dare atto a Raffaele Fitto di essere stato un avversario duro, competente, esperto, in queste competizioni . Ora lavorare, lavorare , e migliorare, per la nostra Puglia “.