In bocca al lupo al Presidente Michele Emiliano, ora c’ è tanto ma tanto da fare e lavorare per la nostra Puglia
In bocca al lupo al Presidente Michele Emiliano, ora c’ è tanto ma tanto da fare e lavorare per la nostra Puglia, e sulla Sanità dare risposte immediate e non più rinviabili .
Questa mattina conferenza stampa del neo ( rieletto) Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Un Emiliano “ a tutto tondo”, che ringrazia tutti gli elettori pugliesi del Centro Sinistra ( ma non solo), elogia il Presidente del Consiglio Conte, rimarca il buon rapporto e sintonia con il Segretario Pd Nicola Zingaretti.
Insomma, un Michele Emiliano entusiasta, orgoglioso, determinato, ma , anche e soprattutto, ben consapevole ( dovrà esserlo, concretamente, senza se e senza ma) che, per la nostra Puglia, c’è tanto ma tanto da fare e lavorare. Il ciclo dei rifiuti da definire ( vi sono territori, come ad esempio quello brindisino, dove mancano ancora gli impianti), un’ agricoltura che aspetta ancora “ vendetta” per tutti i fondi previsti e poi persi, una Sanità che deve definitivamente ripartire ( naturalmente, tenendo ancora conto di un’ emergenza Covid che fa stare all’ allerta), ma stavolta tenendo presente, più che dei numeri, le esigenze delle persone, la rabbia per le liste d’ attesa. E poi, diverse vertenze lavorative ancora da risolvere ( proprio a Brindisi, alcuni giorni fa, durante la presentazione ufficiale dei candidati e le liste, un lavoratore gli ha voluto ricordare la vicenda Dema, ma c’è da sperare e credere nel proficuo lavoro sinora svolto dalla Task Force regionale sulle crisi occupazionali guidata da Leo Caroli).
Le parole dell’ “ Emiliano bis” farebbero ben sperare, laddove lui stesso fa riferimento “ agli errori commessi, che la gente ha saputo perdonare, di cui dobbiamo far tesoro, per continuare il nostro percorso “.
In bocca al lupo, dunque, a Michele Emiliano, anche perché, dovrà “ equilibrare ruoli e tasselli “ in un Centro Sinistra diverso, con diverse liste e rappresentanze, sicuramente diverso dal precedente .