BRINDISI.ANTONINO (PRI):Asili nido di nuovo nel caos!

Dopo le polemiche dello scorso inverno, conseguenti alla decisione, poi ritirata, di aumentare le rette, gli asili nido sono di nuovo nel caos.


Il Comune di Brindisi dispone di 5 asili, di cui uno a gestione diretta e quattro affidati ad una Cooperativa.

Tantissimi genitori hanno regolarmente presentato domanda per l’accesso dei propri figli ai suddetti asili ma, ad oggi, non è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei bambini ammessi agli asili nido e non si hanno notizie circa l’avvio del servizio.

Ne tantomeno si hanno notizie circa la proroga dell’affidamento del servizio alla Cooperativa o l’indizione di una nuova gara d’appalto.

Nel frattempo gli asili privati non accettano più iscrizioni avendo, tra l’altro, dovuto limitare la disponibilità di posti per rispettare le normative dirette a prevenire la diffusione del Covid 19.

Una moltitudine di famiglie e gli stessi operatori, quindi, vivono un momento di grave incertezza.

Sul tema presenterò questa mattina una interrogazione consiliare nella speranza di ricevere una rapida risposta e restituire certezze alle famiglie ed ai lavoratori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: