GUADALUPI (FDI): IL CENTRO DESTRA PUGLIESE PRENDA ESEMPIO DA BRINDISI PER RIPARTIRE CON UNA AZIONE POLITICA INCISIVA

Non è semplice commentare dati elettorali che hanno sancito il mancato raggiungimento di un obiettivo qual è quello della elezione in consiglio regionale. Ma a qualche ora di distanza è giusto soffermarsi su alcuni dati che forniscono una chiave di lettura di quanto avvenuto estremamente positiva.

Partiamo dal dato complessivo: in provincia di Brindisi il centro destra ha superato il centro sinistra di oltre tre punti percentuali, mentre nel capoluogo il distacco tra Fitto ed Emiliano è stato addirittura del 14%. Una chiara dimostrazione che quando si lavora bene i risultati arrivano. Ed è ciò che è accaduto qui da noi nel centro destra.
Sono fiero di aver contribuito al raggiungimento di questo risultato con i miei 4.000 voti (saranno tali appena ci sarà una rettifica delle preferenze in un comune della provincia).
Un dato che ha reso possibile il raggiungimento di un altro prestigioso obiettivo: Fratelli d’Italia è il primo partito sia a livello provinciale (15,05%) che a livello cittadino (17,49%).
Sono dati che devono far riflettere e che possono rappresentare un esempio di rinascita del centro destra a livello regionale.
E’ evidente, inoltre, che questa vittoria a livello cittadino non potrà rimanere tale solo sulla carta. Occorrerà rendere più efficace il ruolo di opposizione nei confronti di un governo cittadino che ancora una volta è uscito sconfitto dalle urne. Lo dobbiamo ai cittadini di Brindisi ed a chi ha riposto tanta fiducia nei nostri confronti.
Infine, ma non certo per ultimo, colgo l’occasione per ringraziare chi ha reso possibile il raggiungimento di questo risultato prestigioso, a cominciare dai miei affetti più cari, dai miei collaboratori e dagli amici più fidati. Tutti insieme continueremo ad impegnarci per il bene della nostra comunità.

 

 
Pietro Guadalupi – Fratelli d’Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: